Tra i film della Selezione Ufficiale 2022: PADRE PIO di Abel Ferrara con Shia LaBeouf; BENTU di Salvatore Mereu; DIRTY, DIFFICULT, DANGEROUS di Wissam Charaf; THE LISTENER di Steve Buscemi con Tessa Thompson; MARCIA SU ROMA di Mark Cousins con Alba Rohrwacher; ACQUA E ANICE di Corrado Ceron con Stefania Sandrelli e Silvia D’Amico; CASA SUSANNA di Sebastien Lifshitz e i cortometraggi del progetto MIU MIU WOMEN’S TALES: HOUSE COMES WITH A BIRD di Janicza Bravo e CARTA DE MI MADRE PARA MI HIJO di Carla Simón.
Tra i film delle Notti Veneziane, realizzate in accordo con Isola Edipo: LAS LEONAS di Isabel Achával e Chiara Bondì; LE FAVOLOSE di Roberta Torre; SPACCAOSSA di Vincenzo Pirrotta con Selene Caramazza, Ninni Bruschetta, Luigi Lo Cascio; SE FATE I BRAVI di Stefano Collizzolli e Daniele Gaglianone.
La presidente di giuria dell’edizione 2022 è Céline Sciamma, che insieme ai 27 giovani giurati provenienti dai 27 paesi dell’Unione Europea, sceglierà il vincitore del GdA Director’s Award. (LEGGI L’ARTICOLO).
A cura di
Margherita Bordino
Aiman Sadek
Andrea Tranchina